Da OmnicomExpo: creatività e innovazione

Ieri  a OmnicomExpo, Salone delle Idee, Prodotti e Servizi per il Marketing e la Comunicazione, alla fiera di MilanoCity,  si è parlato di comunicazione, ma non in senso tradizionale.

Anche nella comunicazione è necessario uscire dagli schemi del convenzionale, innovando attraverso un approccio creativo.

Massimo Soriani Bellavista, esperto di pensiero laterale, prende a prestito dal cinese il termine crisi (wēi jī), composto da due ideogrammi: il primo significa pericolo, il secondo opportunità, per partire dall’assunto che, se cambiamo prospettiva, un momento di crisi può far cogliere delle opportunità.

Una comunicazione non tradizionale, oggi, può rivelarsi vincente. A darne un esempio Massimo Giordani, che, nel suo intervento, trasmette un video di Samsung presente su youtube.

Guardatelo. Capirete perchè si è diffuso in modo virale e ad oggi ha ben quasi 12 milioni di visualizzazioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...