Il Corriere apre un blog sul lavoro

In questo momento di crisi economica e di disoccupazione in crescita le tematiche che ruotano intorno al lavoro diventano argomenti fondamentali, da trattare in modo sempre più social per creare interazione e condivisione.

Anche il Corriere della Sera apre un blog sul lavoro, la Nuvola del Lavoro , in cui sono gli stessi giovani, professionisti, precari, atipici, ma anche imprenditori, a raccontare le loro storie, tessendo un’istantanea dai toni poco confortanti sul bel paese.

E si scopre che la crisi si supera reinventandosi, facendo il doppio lavoro (c’è chi fa l’ingegnere di giorno e di sera insegna shiatzu), che ci sono imprenditori che ricorrono allo psicologo per andare avanti.

Tanti gli argomenti su cui si discute: dalle liberalizzazioni alle novità sul mondo dell’occupazione, come Jobberone, un nuovo social network, punto d’incontro tra le imprese che offrono lavoro e chi lo cerca. La novità di questo social network è che la reputazione di aziende e candidati è quella che si costruisce online.

Annunci

5 pensieri su “Il Corriere apre un blog sul lavoro

    • E’ vero Sophie, è una situazione triste, ma non bisogna demoralizzarsi. Oggi ancora di più bisogna usare la propria forza di volontà, determinazione e creatività. Nel passato tanti imprenditori che poi hanno raggiunto il successo, hanno dovuto reiventarsi (Bill Gates, Steve Jobs, Missoni). Anche nelle difficili condizioni attuali chi riesce ad essere proattivo e ad accettare la sfida del cambiamento può ancora avere successo. Un po’ di ottimismo fa bene, anche perchè lamentarsi non paga. Leggi questo post sul nostro blog. http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=424796150918493&id=142756432464650&notif_t=wall Grazie del tuo contributo e a presto. Elena

    • La situazione è triste ma possiamo fare qualcosa.
      Esistono online progetti interessanti per trovare lavoro o telelavorare.
      Ieri mi sono imbattuto su jobeasy.it ed è veramente una bellissima idea e non i soliti siti di annunci dove trovi di tutto e di più senza nessun filtro.

      Il progetto è nato da un ragazzo disoccupato che ha voluto trasformare un momento difficile in una occasione per tutti
      Tanto di cappeelo

      mario

  1. sono almeno 3 o 4 volte che mando il curriculum ad elecktra service che opera su internet nper la gastronomia, vorrei saper ma esiste veramente questa società?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...