Scegliere l’Online marketing. Tra i 10 consigli per un ufficio green.

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Gli italiani stanno diventando sempre più attenti allasostenibilità ambientale, anche in ufficio.

Ne è convito anche PIXmania-PRO, che ha deciso di mettere a punto un decalogo con 10 semplici accorgimenti da mettere in pratica in ufficio, al fine di diminuire gli sprechi e l’inquinamento e risparmiare sui costi delle bollette.

1. RIDURRE GLI SPOSTAMENTI INUTILI. E’ semplice muoversi senza inquinare: basta usare la bici, i roller, lo scooter o lo skaterboard, oppure condividere l’auto e spostarsi a piedi. I “trasporti sostenibili” non solo rispettano l’ambiente, ma aiutano anche a mantenere la forma fisica. Suggerimento: optate per i meeting virtuali.  SU PIXmania-PRO sono disponibili tutti gli strumenti per effettuare la vostra conference call in maniera ottimale.

2. SCEGLIERE L’ONLINE MARKETING Internet consente oramai di diffondere le informazioni su vasta scala e di mantenere i contatti con una grande quantità di persone, riducendo così i costi della carta e dell’inchiostro. Per evitare lo spreco di carta (stampare fogli inutili contribuisce alla distruzione di 13-15 milioni di ettari di foreste, soprattutto in Africa e Sud America) PIXmania-PRO suggerisce di stampare fronte-retro o più pagine per foglio. Non solo. E’ fondamentale che riciclare il toner della stampante e i fogli che si utilizzano.

See on www.greenbiz.it

Annunci