In un contesto di crisi come quello attuale anche l’Unione Europea ha capito la necessità di promuovere un piano d’azione per l’imprenditorialità ed ha avviato una consultazione pubblica per inviare idee e proposte per intraprendere un Piano d’Azione realmente efficace.
La premessa è che l’’Europa è poco competitiva sul piano dello spirito imprenditoriale e le PMI sono la principale fonte di nuovi posti di lavoro e di crescita.
Un piano d’azione europeo per liberare le potenzialità imprenditoriali, eliminare importanti strozzature e rimuovere gli ostacoli all’attività imprenditoriale.
Con l’obiettivo di raccogliere le opinioni su una gamma di misure che potrebbero essere proposte nell’ambito del piano d’azione è stata aperta una consultazione pubblica.
La consultazione inizia con queste parole: “L’Europa ha bisogno di più imprenditori” e mira ad identificare le misure più adatte per incoraggiare l’imprenditorialità.
Gli imprenditori ben conoscono le problematiche relative all’avvio e alla gestione d’impresa e il loro contributo è particolarmente atteso, chiunque però può partecipare, sia privati che imprese. Per farlo basta cliccare qui
La consultazione chiuderà l’1/10/2012.
Pingback: Imprenditorialità: il tuo contributo per il Piano d’Azione Europeo | Il Marketing per l'Impresa | Scoop.it