Strategie di marketing: Bolt dà il nome al nuovo Gatorade

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Campione in pista e fuori: Usain Bolt dà il nome a uno speciale Gatorade. Per il lancio della nuova linea, il marchio Gatorade ha deciso di puntare su una sponsorship dal taglio innovativo.

Per la prima volta, infatti, la casa americana di sport drink ha abbinato il proprio nome a quello del campione olimpico (a Pechino e Londra) e recordman nei 100/200 metri, il giamaicano Usain Bolt.

L’occasione della “vernice” del nuovo Gatorade-Bolt, è stata la partecipazione al Golden Gala di Roma del 2012. Prima del co-marketing con Bolt, questa tipologia di operazione era stata attivata da Epi Taione (giocatore della Nazionale tongana), che, nell’ultima Coppa del Mondo di rugby, aveva stretto un accordo di cessione dei diritti di nome con il bookmaker Paddy Power, decidendo di farsi chiamare con il nome dello sponsor per l’intera durata dell’evento sportivo.

See on www.sporteconomy.it

Annunci

3 pensieri su “Strategie di marketing: Bolt dà il nome al nuovo Gatorade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...