Le nuove relazioni fra Cio e direttori marketing | ImpresaCity.it

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

Si è parlato di recente di una previsione di Forrester in base alla quale, entro il 2017, i direttori marketing disporranno di un budget di sviluppo più elevato di quello dei Cio. Questa stima non è particolarmente sorprendente, visto che il marketing si rivolge ai grandi media e copre diverse tipologie di mercati. Inoltre, con il processo di internazionalizzazione tuttora in corso, lo sforzo di miglioramento delle connessioni sui quattro angoli del mondo e di potenziamento della crescita delle attività locali ha drenato risorse economiche in questa direzione.

Elena Giannopolo‘s insight:

Interessante paradigma evolutivo quello del Cio e del direttore Marketing, in cui il marketing coordinerà il Cio, che diventerà un gestore di infrastrutture a garanzia di una comunicazione globale, che consenta alle aziende di competere a livello internazionale, utilizzando i mezzi di cui oggi dispone il Cio. Solo attraverso un approccio di comunicazione multicanale, che possa associare ai mezzi tradizionali, nuovi mezzi (online e social) e tecnologie più proprie dell’IT: crm, reti, mobile, app, sarà possibile oltrepassare le barriere settoriali e guidare il consumatore in una vera e propria user experience.

See on www.impresacity.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...