Infografica e-mail marketing, consigli per creare newsletter di successo | News PMI Servizi

See on Scoop.itIl Marketing per l’Impresa

L’e-mail marketing sembra una pratica ormai abbastanza in disuso, ma basta controllare la propria casella di posta per rendersi conto che ancora molti brand inviano e-mail promozionali. Le statistiche del 2011 parlano di:

Il 61% cancella le e-mail che considera indesiderate senza neanche aprirle;Il mittente è fondamentale per la scelta di leggere o meno l’e-mail, più dell’oggetto, per il 42%;Il 51% delle e-mail viene giudicato interessante;La grafica è importante per il 38%;il 73% trova interessanti solo le e-mail che contengono offerte legate alle proprie esigenze e abitudini.

Visti questi dati bisogna adottare delle strategie di comunicazione integrata che consentano di entrare nella ristretta rosa di e-mail che l’utente medio decide di aprire. A questo proposito oggi pubblichiamo una bella infografica creata da E-mail Monks che raccoglie tutte le buone pratiche da mettere in atto per una strategia di e-mail marketing di successo.

Elena Giannopolo‘s insight:

Trucchi e segreti per far aprire il proprio messaggio email da un ricevente sempre più bombardato di spam e sempre più diffidente

See on news.pmiservizi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...