BRERA EXPO WINE TOUR: le vie del vino a Milano

scans 4Inizia domani fino al 23 maggio, la tre giorni del programma per “Brera Expo Wine Tour, le vie del Chianti in città” l’evento, ideato in concomitanza degli Expo Days, dall’Associazione dei commercianti di Brera. L’evento è realizzato in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di Brera.
L’intero quartiere Brera sarà vestito come un vero e proprio vigneto urbano e i negozi diventeranno delle vetrine dei vini del Consorzio Vino Chianti.
I bar e i ristoranti che aderiscono all’iniziativa offriranno degustazioni gratuite di Chianti docg accompagnate da assaggi di formaggio francese Paysan Breton e dagli stuzzichini preparati dal catering dei ragazzi ex Beccaria della comunità Kayròs.
Basterà richiedere lo “speciale buono degustazione” ai negozi del quartiere che hanno esposto il marchio Brera Expo Wine Tour per partecipare alla degustazione.
Tutti i proventi andranno alla comunità Kayròs, gli adolescenti ex Beccaria della comunità di don Claudio Burgio.
Ci saranno anche eventi che aiuteranno a conoscere meglio il vino. Domani l’incontro con l’Astrofisica dell’Osservatorio di Brera, Anna Wolter, sul tema – EnoG-Astronomia: rosso marziano, l’universo etilico. Come si producono tutti gli elementi che si trovano sulla Terra e che regolano la nostra chimica, cioè la vita.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...