Expo 2015: opportunità per le imprese

Nel 2015 Milano e l’Italia saranno sotto i riflettori del mondoSaranno 150 i Paesi aderenti all’Esposizione Universale e ben 20 milioni i visitatori stimati. In base alla produzione aggiuntiva generata da Expo 2015, si prevede un beneficio sul PIL nazionale dello 0,18% (Fonte Assolombarda). Expo costituirà una grande occasione per incrementare la nostra capacità di scambio con il resto del mondo e per far conoscere le eccellenze italiane. 

I tavoli tematici di Expo

Manca ormai poco al semestre di Expo: dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e sono centinaia i progetti che start-up e imprese stanno presentando attraverso  i 9 Tavoli Tematici di EXPO e Camera di Commercio. Dalla ricettività turistica al no profit, dall’imprenditoria femminile all’ambiente, diverse sono le tematiche che girano intorno ad Expo 2015. La più importante: cibo e alimentazione, non dimentichiamo il motto di Expo:

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità:
  • E’ possibile garantire cibo e acqua alla popolazione mondiale?
  • Aumentare la sicurezza alimentare?
  • Proporre nuove soluzioni e nuove prospettive in grado di tutelare la biodiversità del Pianeta?

dando la possibilità di ampliare la politica di cooperazione e di promuovere molteplici progetti a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo.

Il progetto Expo in Città

Oltre che all’interno dell’Esposizione è possibile farsi promotori dell’evento e e diventare “ambasciatori” di Expo Milano 2015, partecipando ad Expo in Città, progetto di Comune e Camera di Commercio di Milano,per eventi “fuori salone” prima, durante e dopo l’Esposizione Universale permettendo a turisti e cittadini di identificare, in maniera immediata, appuntamenti ed eventi culturali, commerciali e turistici che prendono vita in occasione di Expo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...